giovedì 28 ottobre 2010

tutorial fuori porta per Halloween

Lo sappiamo che è tardissimo per presentare un tutorial per Halloween, ma vi assicuriamo che è super semplice da realizzare perchè c'è solo da ritagliare il feltro e incollarlo utilizzando la pistola con la colla a caldo ed eventualmente se il tempo è super tiranno c'è un barbatrucco subito dopo le foto della realizzazione del fuori porta in feltro ^_^.

In fondo al post trovate le immagini da scaricare e stampare (Fig.1 e Fig.2).  


 
1. ritagliare tutti i pezzi (aggiustare un pò la zucca, e anche le altre cose, creando delle scanalature altrimenti purtroppo sembra più un pomodoro arancione, promettiamo di iscriverci tutte ad un corso di grafica e magari comprarci anche una tavoletta grafica perchè disegnare con il mouse è pura follia auto-distruttiva)

2. sovrapporli per creare la figura

3. incollare tra loro tutti i pezzi, iniziando da quelli superiori

4. aggiungere un piccolo pezzo di feltro per la bocca, noi abbiamo scelto il nero, ma volendo si può utilizzare il rosa o il rosso o addirittura ricamare una linea curva, ma ci siamo mantenute sull'incollaggio selvaggio per rendere questa realizzazione il più veloce e semplice possibile.

5. create un cerchio di feltro blu abbastanza grande da contenere tutte le figure realizzate e componete il "quadro" finale, noi ci abbiamo aggiunto anche una luna color avorio con il pannolenci glitterato che potete acquistare da Roberta. Al cerchio di feltro blu tagliate la parte inferiore per creare "l'illusione" che la strega sia appoggiata e non fluttuante nel vuoto ^_^

6. girate la vostra creazione, incollate sul retro un nastro per poterla appendere alla porta di casa e il gioco è fatto .



Se non avete voglia di utilizzare il feltro o avete una super fretta potete stampare questo disegno su del cartoncino e realizzare un fuori porta in carta, magari incollandolo su un ritaglio di cartone per renderlo più rigido ^_^


Fig. 1

Fig. 2


se avete domande contattateci e saremo felici di rispondervi

ciao e a presto con un tutorial per il Natale ^_^

4 commenti:

  1. E io me lo scarico subito, così lo faccio con la PM, e poi mi metto tra i 'seguaci'... ;-))
    Brave ragazze!!!
    polepole

    RispondiElimina
  2. wow il nostro primo commento
    grazie Polepole sei sempre super gentile e incoraggiante, un bacio ^_^

    RispondiElimina
  3. Complimenti, arrivo qui da mammafelice, questo lavoretto mi piace molto. Lo proporrò ai bambini del corso d'inglese, da fare su cartoncino e colorare... per casa magari ne faccio uno in mooshgummy.
    Grazie della condivisione!

    RispondiElimina